Greci (AV) – Provinciali 2018: Pressing su Cicchella, ma il vice Sindaco non accetta

2657

Greci – Ancora una volta dirompente, tagliente e pungente il Vice sindaco di Greci spiega attraverso un Comunicato Stampa comparso su Fb del perché non ha sottoscritto la propria candidatura alle imminenti elezioni Provinciali.

“Mi sento in dovere di ringraziare le varie segreterie politiche per aver proposto il mio nome ma, dopo una breve riflessione ho scelto di non sottoscrivere nessuna adesione di candidatura.
Benchè onorato e lusingato preferisco rimanere al mio posto e dare il massimo nel mio operato, dove, c’è tanto a cui voglio e devo ancora lavorare.
Tale decisione si accompagna alla consapevolezza di aver sempre deciso autonomamente, in assoluta indipendenza e libero dalle dinamiche di cui sembrano soffrire la politica e i partiti. Ritengo, inoltre, che queste siano le cause della lontananza dei cittadini dalla partecipazione attiva alla vita pubblica.
Al contrario continuo a vedere solo manie di protagonismo di molti amministratori e poca sostanza nelle decisioni per il fabbisogno della comunità. Per me amministrare e candidarsi vuol dire altro, ovvero basarsi sulla capacità di ascolto e di dialogo, sulla centralità della cultura, sui valori di libertà e sulla politica dei grandi ideali; scelte fondamentali, antidoti a quelle prepotenti pulsioni illegali che hanno assunto carattere dominante.
Mai sceso a compromessi e mai stato servo di nessuno.
Nella circostanza ringrazio le donne e gli uomini che in questi giorni mi hanno chiesto di candidarmi alle elezioni provinciali.
Ringrazio gli anziani, le famiglie, le ragazze e i ragazzi che, in forme differenti mi hanno sostenuto con entusiasmo alle scorse amministrative con la grande preferenza in voto tale da farmi ottenere la carica che attualmente rivesto.
La vostra fiducia espressa nei miei riguardi mi ha fatto sentire la Vostra stima sincera, fatta di valori, passioni e voglia di cambiare.
Ed io, come sempre, sarò vicino al mio popolo, pronto a difenderlo e sostenerlo”.