Greci (AV) – SP58 diventata impraticabile, le buche vengono tappate con asfalto a freddo, dislivelli che non danno più tregua

1590

Greci – Da anni, il vice sindaco Cicchella conduce una battaglia per le condizioni pessime delle strade provinciali, ma l’unica cosa che la Provincia ha fatto è mettere rattoppi di asfalto.

 “La Provincia è l’ente proprietaria della strada, quindi deve metterla in sicurezza, ma non con i rattoppi che vengono effettuati solo per risparmiare sui risarcimenti: deve rifarla, deve renderla fruibile. Questa strada non è transitabile neanche con i trattori, e l’unica cosa che sanno fare sono solo comunicati stampa che non trovano riscontro sul territorio;
Si è arrivati addirittura a pubblicare un articolo laddove proprio il presidente della Provincia,  attestava il riparto dell’Avanzo di Amministrazione:
Il titolo narrava:
“Dalla Provincia oltre 14 milioni di euro per strade,di cui 200 mila euro  euro destinate alla SP58 nel rispetto delle urgenze segnalate dagli uffici competenti e dagli amministratori locali. Il presidente 
Domenico Gambacorta sempre nello stesso articolo esprimeva  la propria soddisfazione per la condivisione unanime di questi obiettivi” e rimarcando   “l’importanza” di tali interventi che interessano l’area provinciale”.
Ad oggi una presa in giro, stamane ho visto solo chiudere delle buche con delle toppe di asfalto a freddo e noi non ci stiamo.
La situazione è diventata insostenibile le cui conseguenze si riflettono innanzitutto sulla sicurezza e sulla pubblica incolumità, quindi, il presidente Gambacorta deve tempestivamente intervenire per la salvaguardia dei cittadini  ed impedire che incolumità degli stessi sia quotidianamente messa rischio.
Se la provincia sarà in grado di farlo non si preoccupi, saremo i primi a raccontarne le gesta e non sentirà più parlare di noi” – dichiara Carmelo Cicchella, Vicesindaco ed assessore di Greci.