Ariano Irpino (AV) – Comunità Montana Ufita, Cicchella: “Se il Presidente Famiglietti non sa fare il suo mestiere deve dimettersi”

2547

Ariano Irpino – Prosegue senza sosta l’impegno del Vice Sindaco di Greci,  Carmelo Cicchella. A pochi mesi dal suo insediamento, si schiera a fianco dei lavoratori forestali, che da diverso tempo non percepiscono lo stipendio, quindi, chiede risposte concrete al Presidente della Comunità Montana, Carmine Famiglietti.

I vertici – scrive in una nota Cicchella –  devono immediatamente richiedere un tavolo tecnico e mettere in campo ogni sforzo per sollecitare palazzo Santa Lucia a risolvere una partita che rischia di assumere contorni drammatici. Personalmente ogni giorno mi metto nei panni di questi lavoratori. È necessario ridare immediatamente dignità a queste persone, come si fa a mettere il piatto a tavola senza portare lo stipendio a casa?
Il Presidente della Comunità Montana come responsabile dell’ente ha il dovere morale e sostanziale di risolvere questo dramma con la convocazione di un tavolo tecnico avente la finalità di ottenere dalla Giunta regionale tutti i pagamenti.
Se questo non avverrà credo che sia arrivato il momento di trarre le dovute conclusioni per manifesto disinteresse”.
Una presa di posizione dura quella del vice sindaco che è già pronto a richiedere un Consiglio Comunale collettivo con tutte le assise comunali per questa delicata problematica.
“Diversamente – conclude Cicchella –  non rimarrò a guardare: a breve, infatti, si passerà alle giuste azioni giudiziarie tese ad accertare se ci siano state condotte omissive da parte degli enti che ne hanno scaturito questo lucro cessante e danno emergente nei confronti degli operatori. In una società civile, tutti i lavoratori devono vedersi garantire i propri diritti, a cominciare dal pagamento degli stipendi”.