Grottolella (AV) – Domenica 11 novembre, Giornata del Ringraziamento

190

Grottolella – Domenica mattina si terrà la Giornata del Ringraziamento a Grottolella, evento molto atteso dagli imprenditori agricoli e coltivatori operanti nel piccolo paese irpino, e che vedrà la collaborazione della parrocchia e il patrocinio del comune.

La manifestazione prenderà il via alle ore 10, con il raduno dei mezzi agricoli, nei pressi del palazzetto dello sport, alle ore 11 si terrà la Santa Messa e alle ore 11 e 45, al termine della Messa, ci sarà la sfilata degli autoveicoli agricoli e la successiva benedizione degli stessi ad opera del parroco di Grottolella Don Marcello Tahuil. Subito dopo si potranno degustare i numerosi prodotti tipici locali provenienti dal lavoro quotidiano posto in essere dalle numerose imprese agricole operanti sul territorio di Grottolella.
Inoltre ci saranno i saluti del Sindaco di Grottolella Vincenza Bergamasco, del Consigliere Regionale e Presidente della commissione agricoltura Maurizio Petracca.
“La giornata di domenica mattina ha come obiettivo principale la promozione dei nostri prodotti tipici locali e delle nostre numerose aziende agricole, collocando la nostra comunità al centro di un discorso di sviluppo della nostra provincia grazie alle sue enormi potenzialità e risorse. La giornata di Domenica vuole avvicinare soprattutto i giovani alle diverse attività agricoli che per anni ed anni ha contribuito allo sviluppo sano della nostra comunità facendo diventare Grottolella uno dei paesi con una forte e radicata vocazione agricola. Vi aspettiamo in tanti domenica, per rinnovare e rafforzare il nostro legame con le nostre tradizioni”- dichiara L’incaricato dei Coltivatori Luciano Nittolo che da anni e prima ancora con suo padre Antonio, porta avanti insieme ai figli questa importante tradizione per il paese.