Il “Pino Irpino” è passato per Taurasi venerdì 7 dicembre

550

Ritorna “Il Pino Irpino”: in tre giorni la carovana attraverserà tutti i 118 comuni irpini. Partenza il 7 dicembre da Bisaccia e arrivo il 9 ad Avellino alle ore 21.00. Previsti 907 km e 62 ore di viaggio.

La manifestazione ha una finalità sociale, quest’anno  è stato scelto l’hashtag #pinoascuola, gli organizzatori raccoglieranno materiale scolastico e di cancelleria come (penne, quaderni, matite, pennarelli, pastelli, zaini, cartelline, etc.)  per sostenere il diritto all’istruzione dei bambini delle famiglie in difficoltà.

L’arrivo torna nel capoluogo, dopo un anno di assenza, per celebrare i 5 anni dalla creazione del progetto. Proprio qui, il 9 dicembre, alle ore 21, gli organizzatori accenderanno il pino irpino. La carovana festante è pronta a partire al grido di “Irpinia ti voglio bene!”.

Il passaggio per Taurasi c’è stato venerdì 7 dicembre puntuali ore 21.30.

A Taurasi l’Associazione “Il Campanile”, CRT Radio, Forum Femminile Taurasi hanno raccolto il contributo di quanti hanno voluto dare il loro apporto all’iniziativa. Seguiranno altre iniziative a favore dei più bisognosi, di chi soffre, di chi si trova in difficoltà. Saranno, infatti, organizzate visite nei reparti pediatrici degli Ospedali di Benevento, Ariano Irpino, per gli anziani delle strutture di Savignano, Pesco Sannita e si procederà alla raccolta per le famiglie più bisognose della zona.