Montemiletto, Premio Santa Barbara a Maresca e don Patriciello.

Montemiletto- È stata messa a punto la rosa dei nomi della seconda edizione del Premio Santa Barbara organizzato e promosso dalla Associazione Nazionale Marinai d’Italia, sezione di Montemiletto, presieduta da Luigi Nappa.

La manifestazione in onore della Santa protettrice della Marina si terrà sabato 5 dicembre, intorno alle 10.30, nel salone del Castello della Leonessa. Ecco la rosa dei nomi dei premiandi di quest’anno: Catello Maresca, magistrato da anni in prima linea nella lotta ai clan della camorra, don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano- Parco Verde- da tempo sotto scorta perché minacciato dalla camorra per il suo impegno instancabile ed esemplare contro i roghi e l’inquinamento nella famigerata Terra dei fuochi.

E ancora: Gianfranco Coppola, redattore della TgR Campania e Presidente nazionale USSI, Franco Genzale decano dei giornalisti irpini, Franco Di Cecilia, già dirigente scolastico e consigliere provinciale di lungo corso con delega alla cultura, Felice Vitillo, storico ambientalista di Ariano Irpino da anni impegnato a denunciare discariche abusive maltrattamenti di animali e illeciti vari contro l’ambiente e la salute pubblica.

La kermesse sarà condotta dai giornalisti Barbara Ciarcia e Nello Fontanella.