Appuntamento il 5, 6 e 7 aprile con i volontari dell’AIL

431

I volontari dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma tornano in 4.800 piazze con l’iniziativa Uova di Pasqua Ail, in programma il 5, 6, e 7 aprile.

Per l’Ail che celebra i suoi 50 anni di attività il 2019 è un anno davvero importante. Sono 50 anni di impegno al fianco dei malati, contro i tumori del sangue, con l’obiettivo di sostenere la ricerca, l’assistenza e sensibilizzare l’opinione pubblica. Oggi l’Ail è una realtà forte e radicata, presente più che mai nel cuore della gente e sul territorio nazionale con le sue 81 sezioni provinciali.

I fondi raccolti grazie alla distribuzione delle Uova di Pasqua Ail  saranno impiegati per:
sostenere la ricerca scientifica; collaborare al servizio di assistenza domiciliare per adulti e bambini; sostenere le case alloggio Ail, strutture situate nei pressi dei Centri Ematologici che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure; supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di Cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e la ricerca.

In Piazza Neviera a Gesualdo, Piazza Michele Aufiero a Sturno, in Piazza Risorgimento a Villamaina è possibile trovare  le Uova di Pasqua Ail e così contribuire per la raccolta.