Per sottrarsi al controllo, aggredisce i CarabinieriĀ e tenta la fuga.
Tutto però è stato inutile: bloccato, il ventenne di San Potito Ultra è stato arrestato e ritenuto responsabile di minaccia e resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale nonché lesioni personali e danneggiamento.
Alla doverosa richiesta fatta dagli operanti di fornire i documenti di identitĆ , dapprima ha proferito frasi oltraggiose nei loro confronti.
Nonostante i bonari e ripetuti inviti alla calma, in una costante escalation di livore minaccia i militari, scagliandosi fisicamente contro di loro che a fermarlo.
Inoltre, lāesagitato, condotto in Caserma mette in atto un maldestro tentativo di fuga e con un calcio danneggia la porta di un ufficio, venendo prontamente bloccato.
In un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilitĆ di gesti inconsulti, a conclusione delle operazioni di perquisizione il giovane risulta in possesso di una modica quantitĆ di hashish.
Il ventenne dichiarato in stato di arresto, ĆØ trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dellāudienza di convalida fissata per la mattinata odierna.