Polisportiva Femminile Firenze- Farmacia del Tricolle Basket, giovedì ultimo atto, in palio la Promozione in A2

575

Polisportiva Femminile Firenze- Farmacia del Tricolle Basket Ariano ultima partita che vale la promozione in A2.

Si parte dal punteggio di 58-62, 4 i punti da recuperare. La differenza poteva essere decisiva , ai fini del doppio confronto, se nel finale di domenica con un parziale di  6-0 ( tutti della Scibelli  i punti di cui gli ultimi due su tiri liberi) le arianesi non fossero riuscite  a ridurre lo svantaggio.

In palio c’è la promozione in A2, un sogno che premierebbe tanti sforzi fatti dalla società ma anche dalle giocatrici che devono confrontarsi con una squadra agguerrita, di gran lunga la migliore compagine affrontata durante questa stagione. Domenica non sono bastate le performances di Scibelli, Sanchez e Orchi rispettivamente con 22, 15 e 10 punti. Le avversarie hanno evidenziato un’ottima fase difensiva, la coralità, a segno 9 giocatrici, con Marta Rossini (19 punti) a tratti incontenibile.

Le giocatrici della Farmacia del Tricolle dovranno far valere la loro maggiore esperienza, l’abitudine a giocare partite decisive e dovranno far fronte, però, all’esuberanza, alla spensieratezza, all’entusiasmo di giovani atlete ben allenate da Stefano Corsini.  Il sogno A2 bisogna fare del tutto perché diventi realtà.

Giovedì 16 maggio ore 18.00, inizio della gara al Palacoveriano.