A Grottaminarda adesso è tempo delle valutazioni

816

Grottaminarda – Adesso è il tempo delle valutazioni. Per strada, sul passeggio, nei capannelli che si formano davanti ai negozi del Corso della cittadina ufitana, si contano i voti presi dalle due liste, il Gallo e Grotta Bene Comune.

Ci vorrà tempo perché si smaltiscano gioia per la vittoria e delusione per la sconfitta, ma ormai i giochi sono fatti.

Per altri cinque anni salirà le scale del Municipio di nuovo Angelo Cobino. Per la quarta volta consecutiva, senza tenere presente il primo ciclo quando primo cittadino era Giuseppe Romano, il Gallo del coordinatore Giovanni Ianniciello si conferma imbattibile.

Intanto oggi è anche il momento di ringraziamenti e precisazioni. Ovviamente via social network, da parte di Angelo Cobino e dello sfidante Rocco Lanza.

Il primo, sulla sua pagina di Facebook, rivolge “un vivissimo ringraziamento ai cari cittadini a nome personale e di tutti i candidati per la fiducia che è stata accordata alla nostra lista. Desideriamo assicurare competenza e impegno per la crescita complessiva ed integrale della nostra comunità sulla base del programma stilato. Con infinita gratitudine rivolgiamo sentimenti di forte, e rinnovato, entusiasmo, al servizio della comunità“.

Rocco Lanza, da parte sua, tiene a precisare e ribadire che “la mia candidatura è nata dalla volontà e benevolenza, esperiti diversi tentativi di persone degnissime, di un gruppo di candidati e non dalla delega o dalla designazione di una persona né, tantomeno, esistono patti o vincoli tra singoli“.

Giancarlo Vitale