Servizio straordinario ad “alto impatto”: controlli e denunce da parte dei Carabinieri della Compagnia di Montella

403


Servizio straordinario ad “alto impatto”: controlli e denunce da parte dei Carabinieri della Compagnia di Montella.

I Carabinieri della Compagnia Montella non mollano la presa sul territorio dell’Alta Irpinia, dove sono stati intensificati i servizi di prevenzione e sicurezza.

Con perquisizioni, posti di blocco e una massiccia presenza nelle strade, i Carabinieri stanno eseguendo quotidiani e mirati controlli che, il weekend appena trascorso hanno portato al deferimento in stato di libertà di quattro persone e all’allontanamento di due pregiudicati.

In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino tre persone, di età compresa tra 35 e 60 anni, sorpresi in evidente stato di ebbrezza alla guida dei rispettivi veicoli. Per due di loro è scattata la denuncia per essersi rifiutati di sottoporsi al test alcolemico. Oltre alla denuncia si è proceduto al ritiro delle patenti di guida.

È stato invece denunciato dai Carabinieri della Stazione di Montella il titolare di un locale pubblico, ritenuto responsabile del reato di cui all’articolo 660 del Codice Penale: aveva organizzato una serata musicale che, per il numero di clienti presenti e per il volume della musica, arrecava disturbo e molestia al riposo dei vicini.

Infine, sono stati allontanati con proposta di Foglio di Via Obbligatorio un 39enne ed un 43enne di Napoli, entrambi gravati da precedenti di polizia principalmente per reati contro il patrimonio, sorpresi dai Carabinieri della Stazione di Nusco in atteggiamento sospetto nei pressi di alcune abitazioni di quel Comune: opportunamente interpellati, i due soggetti non erano in grado di fornire ai militari operanti una valida giustificazione circa la loro presenza in quel luogo.