11.8 C
Comune di Avellino
martedì, Marzo 19, 2024
Home Cronaca Chiusa l’autostrada Napoli- Bari stamane in entrambi i sensi di marcia...

Chiusa l’autostrada Napoli- Bari stamane in entrambi i sensi di marcia a causa di un incidente

1422

Chiusa l’autostrada Napoli- Bari stamane  in entrambi i sensi di marcia a causa di un incidente avvenuto alle 06.27 all’altezza di Montemiletto, tra Benevento ed Avellino in direzione Bari, tra un tir carico materiali vari destinati alla distribuzione nei supermercati e un’autocisterna che trasportava 2.000 litri di gasolio e 6.000 di benzina.

A causa della perdita di carburante da quest’ultimo mezzo pesante si è resa necessaria la chiusura al traffico dell’importante arteria. Fortunatamemte non si sono registrati feriti.

Sul posto Polstrada e Vigili del Fuoco. Ad intervenire sono state due squadre dei caschi rossi dalla sede centrale e una dal distaccamento di Grottaminarda, coordinate nel delicato intervento di soccorso dal funzionario di guardia. Lunghe e delicate le operazioni di recupero degli automezzi, che hanno visto la chiusura dell’Autostrada in entrambi i sensi di marcia, con ripercussioni sul traffico.

Sono stati disposti immediatamente percorsi alternativi. Auto, mezzi pesanti e autobus dirottati lungo la statale 90 delle Puglie tra non poche difficoltà e disagi per diversi pendolari.