Accoglienza ai bambini del Saharawi piccoli ambasciatori di pace nella sede del Consiglio Regionale

372

Presenti il presidente dell’associazione Vita di Ariano Irpino Guglielmo Ventre che ospiterà nei nuovi locali dell’associazione in località Villa Caracciolo questi nove piccoli ospiti,Questa mattina, nella sala Caduti di Nassirya del Consiglio Regionale della Campania, la Presidente del Consiglio Regionale della Campania On. Rosa D’Amelio ed il del dott. Dimitri Dello Buono, Capo Gab. del Consiglio Regionale della Campania, hanno accolto con grande affetto i piccoli bambini Ambasciatori della Pace del popolo del Saharawi.

Al tavolo istituzionale presenti Sonia Bruno, presidente dell’RCC Av Est e promotrice dell’iniziativa, Omar Mih, Rappresentante in Italia della Rep. Araba del Saharawi, il sindaco Franza di Ariano Irpino ed il sindaco Cobino di Grottaminarda. Presenti in sala tanti volontari delle associazioni territoriali che da venti anni si occupano dell’accoglienza del popolo del Saharawi in Campania.

Una mattinata all’insegna dell’accoglienza, dell’integrazione e della solidarietà. Sorridenti e festanti i piccoli, dai loro sguardi, gesti trapelava tutta la voglia di chi chiede solo di poter vivere serenamente la propria gioventù.

Il rappresentante in Italia del popolo del Saharawi Omar Mih ha enfatizzato con le sue parole l’importanza della pace come valore principale del loro popolo. Un particolare merito va riconosciuto all’associazione “Vita” di Ariano Irpino che da 20 anni ospita i bambini del Saharawi, per i nove piccoli ospiti, quest’anno,  sono pronti i nuovi locali  in località Villa Caracciolo.