Copagri Avellino: Luca Capone eletto Presidente provinciale

599

Copagri Avellino: Luca Capone eletto Presidente provinciale lo scorso 26 luglio, dopo una lunga fase di Commissariamento.

Dopo una lunga fase di Commissariamento lo scorso 26 luglio è stato eletto a Presidente Provinciale della Copagri di Avellino Luca Capone.

Il Congresso provinciale, tenutosi a Taurasi, ha conferito, altresì, la vice presidenza a Francesco Procacci.

Luca Capone

La nomina di Capone arriva dopo la fase di commissariamento “presieduta” da Vera Buonomo che ha consentito la crescita di un nuovo gruppo dirigente.

«Sono contento per l’incarico – afferma il neo Presidente Luca Capone – e l’obiettivo del mio mandato sarà quello di impegnarmi a creare un consenso trasversale con gli agricoltori e di continuare a far crescere la nostra organizzazione tutelando le imprese agricole. Crediamo nell’associazionismo – continua Capone – quale strumento di valorizzazione e rappresentanza delle diverse componenti della società ed è per questo che il nostro obiettivo primario è tutelare gli interessi economici, professionali e sociali di tutte le aziende agricole, dei lavoratori autonomi e dei produttori agricoli singoli ed associati aderenti alla Copagri».

«La nostra azione – conclude il Presidente provinciale della Copagri – si ispira alla storia, ai valori ed ai principi del sindacalismo democratico e riteniamo che i valori dell’economia non possano e non debbano prevaricare il valore fondamentale della persona umana. Siamo dunque impegnati a coniugare i valori del lavoro, dell’impresa e del mercato con quelli dell’equità, della giustizia sociale, della partecipazione, della solidarietà con i più deboli, del rispetto della salute e dell’ambiente».

Copagri è la quarta associazione agricola di categoria a livello nazionale dopo Coldiretti, Confagricoltura e Confederazione italiana agricoltori (Cia), presente su tutto il territorio nazionale, con una sede nazionale, 18 sedi regionali, 77 sedi provinciali, 261 sedi comunali e che conta 651.479 associati.