Ci sei anche tu nella foto durante il concerto degli Zeketam a Frigento

488

Gli Zeketam sono stati in concerto giovedì 15 agosto nella loro Frigento in occasione della  festa in onore di San Rocco.
“Una combinazione tra melodie antiche e sonorità innovative, modellata da svariate ritmiche possenti e dinamiche..affinchè il passato guardi al futuro” queste sono le loro canzoni. Il loro genere è una sorta di Etno-pop che loro chiamiamo più precisamente “oscopolitano”, un mix tra le parole ‘osco’ (cioè ‘bosco’) e ‘metropolitano’, il miglior modo per esprimere in un solo termine le due anime convergenti che da sempre impulsano il gruppo, quella tradizionalista e quella moderna.

Durante il concerto il solito rituale della foto di gruppo con tutti i presenti e, nel suo paese di origine, Toni Cipriano( voce, chitarra battente, fisarmonica, organetto) ha esclamato:” Questa piazza ci ha visti nascere, crescere, maturare. Tornare qui è sempre un’emozione fortissima. La cosa più bella è vedere le persone che hanno fatto parte della nostra infanzia mescolarsi alle persone che abbiamo conosciuto in questi anni di carriera…e allora ti accorgi che è proprio vero: la musica unisce. Zeketam è una grande famiglia ed è per questo che vi vogliamo bene. Grazie a tutti!”