Avellino Calcio – Ignoffo “Contro la Vibonese mi aspetto delle risposte su dove abbiamo sbagliato” (con Video)

313

Il tecnico dei lupi, Giovanni Ignoffo, prova a parlare di calcio presentando la gara di domenica prossima contro la Vibonese:

“Stiamo preparando la gara nei minimi particolari, sappiamo qualcosa dell’avversario e le sue tematiche di gioco. Stiamo seguendo il percorso giusto per arrivare pronti alla partita”.

“Contro il Catania, la mia squadra ha mollato solo dopo il 3 a 1. Per assurdo, sul 6 a 1 ho visto giocate che sull’aspetto fisico mi hanno sorpreso e mi lasciano ben sperare. Probabilmente siamo sulla strada buona, ma ci manca ancora qualcosa per non subire i contraccolpi psicologici”.

“Al di là della lezione tattica, il nostro è stato un problema di non arrivare con i tempi giusti. Molte cose preparate non sono state fatte o per una condizione fisica precaria o perché siamo arrivati male. Sto valutando tutte le opzioni per arrivare al meglio alla partita”.

“Mi aspetto delle risposte su dove abbiamo sbagliato che sulla personalità. Voglio andare là e giocarmi a viso aperto la partita perché noi siamo l’Avellino. Dobbiamo avere fame e voglia di fare. Voglio carattere e risposte. Siamo consapevoli che avremo ancora tante difficoltà, ma vogliamo giocarcela al massimo. Non abbiamo ancora i 90 minuti nelle gambe, ma 60 ce li abbiamo di sicuro”

“Il bello del calcio è che dopo una sconfitta si può ripartire e dimostrare che quello è stato solo un episodio. Le batoste sono importanti per crescere ed allenarsi meglio. Noi lo abbiamo fatto provando a riflettere sugli errori e le cose sbagliate commesse. Stiamo preparando la partita nel modo migliore e vogliamo fare bella figura”.

“Rossetti sta recuperando, Palmisano e Njie stanno recuperando e bisogna essere cauti e non forzare. Tonti dovrebbe rientrare a pieno regime a partire da lunedì”.