Sequestro per la Cleprin. Scoperti abusi edilizi dalla Squadra Mobile della Questura di Caserta

368

In data odierna, la Squadra Mobile della Questura di Caserta sta dando esecuzione al sequestro preventivo disposto dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, nei confronti dei titolari della CLEPRIN S.r.L., con sede in Carinola, su richiesta della locale Procura.

In particolare, si tratta del sequestro preventivo degli immobili e del circostante terreno, di proprietà della predetta Cleprin S.r.L., Sita in Carinola per la violazione delle norme in tema di abusivismo edilizio di cui all’art 44 DPR 380/2001 e di tutela paesaggistica di cui al DLgs 42/2004.

Nello specifico, la Cleprin acquistava all’asta giudiziaria (procedura esecutiva immobiliare n. 562/1995 Tribunale di SMCV) un immobile nel Comune di Carinola al Km 177+7. Detto immobile è diventato la sede operativa della Cleprin S.r.L. – destinata alla produzione dei detergenti ad uso industriale dopo essere stata trasferita dalla prima ed originaria sede di Sessa Aurunca, oggetto di un incendio, presumibilmente doloso, in data 24.7.2015.
Ebbene, sulla scorta dell’attività investigativa ad opera della Procura, è emerso che la predetta struttura immobiliare – acquisita all’asta giudiziaria – ricade in zona agricola e risulta gravata da vincolo paesaggistico e ha specifica destinazione agricola.

I