Sabato 12 ottobre dalle 9.30 alle 13.00, in contemporanea con le altre città in tutta Italia, anche Bisaccia ha partecipato alla campagna “Io non rischio”, grazie alla dedizione e all’impegno dei Volontari del locale Gruppo Comunale.

I Volontari appositamente formati del Gruppo Comunale di Bisaccia hanno allestito un gazebo a disposizione di tutti i cittadini, all’interno della tenda pneumatica in dotazione ai Volontari della Protezione Civile di Bisaccia è stata allestita la “linea del tempo” dei terremoti e una mostra fotografica.

Intorno al un totem informativo “Io non rischio – TERREMOTO”, i Volontari di Bisaccia hanno tenuto le comunicazioni, coinvolgendo i partecipanti con alcuni giochi interattivi e attività informative.

Anche quest’anno non è stata trascurata la preziosa “guida al cittadino per il Piano Comunale di Protezione Civile di Bisaccia”, sempre opera dei Volontari.

Il cuore dell’iniziativa in piazza è stato l’incontro tra i volontari formati e la cittadinanza, in particolar modo va segnalata la costruttiva collaborazione con l’Istituto Comprensivo “T.Tasso” di Bisaccia che ha portato sotto al gazebo numerosi alunni delle classi primarie e delle secondarie.