Grotta-Calcio: il Grotta batte l’Eclanese- Risultato finale 0-2

189
SSD Eclanese 1932 – 0
Polisportiva Grotta 1984 – 2
Importante vittoria esterna per i ragazzi di mister Iuliano che si impongono sull’Eclanese con il risultato finale di 0-2.
Inizio partita giocato soprattutto a centrocampo a ritmi non altissimi.
La prima azione pericolosa è la nostra al 17’ con un contropiede condotto da Brogna che serve Volzone la cui conclusione viene bloccata da Asta.
Al 23’ è l’Eclanese a rendersi pericolosa con un insidioso cross di Di Blasio dalla sinistra che attraversa tutta l’area e viene messo in angolo da Conti.
Al 25’ episodio dubbio in area Eclanese: rimessa laterale di Casillo, Russolillo spizza di testa verso l’area per Petrone che di sinistro insacca in rete ma l’arbitro annulla il gol per un presunto fallo di mano.
Al 28’ è Fusco ad andare vicino al gol del vantaggio con un colpo di testa di poco alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Ancora Fusco pericolo al 44’ con un’incursione in area di rigore conclusa con un pallonetto di poco alto.
Al 46’ del primo tempo vantaggio grottese: calcio di punizione da sinistra di Petrone verso l’area che trova libero Brogna che di testa insacca in rete.
La ripresa si apre con un tiro a giro di Petrone al 50’ alto sopra la traversa.
Al 60’ Volzone vicinissimo al raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra calciato da Russolillo ma la sua conclusione viene murata dalla difesa dell’Eclanese.
Al 77’ è un eurogol di Petrone a chiudere la partita: contropiede condotto dal n.10 che prende palla dalla nostra difesa, si fa tutto il campo saltando gli avversari come birilli e a tu per tu con Asta conclude in rete il gol del 0-2.