Tanta attenzione a Castel Baronia sul convegno su Carlo Gesualdo “Principe dei Musici”

461

A Castel Baronia, sabato 26 ottobre  presso il Chiostro di Santo Spirito , convegno su Carlo Gesualdo “Principe dei Musici” tra verità storiche e storie romanzate.

L’incontro è stato organizzato dalla locale amministrazione, dall’Università Popolare dell’irpinia e della Proloco Castellese.

Ci sono state le introduzioni di Michele Ciasullo Presidente dell’Università Popolare dell’irpinia, di Felice Martone Sindaco e Carmine Famiglietti vicesindaco , di Enzo Mazzeo presidente della locale Proloco , le letture poetiche sono state a cura di Domenico Carrara, ha moderato la giornalista Floriana Mastrandrea.

Gli interventi sono stati del professor Francesco Caloia e del dottore Giovanni Savignano.

Entrambi hanno pubblicato libri su Carlo Gesualdo, nelle loro dissertazioni sono intervenuti trattando la storia del Principe ognuno dalle proprie visuali, il professor Caloia  autore di “Gesualdo & Gesualdo” la vera storia del “Principe dei Musici” e del suo casato tra amore, morte, creatività, musica e sacralità dell’arte e il dottore  Savignano autore di “Intrigh” Carlo Gesualdo tra musica, amore e morte.