Affitta una casa vacanze ma è una truffa: 70enne denunciato dai Carabinieri

553

Affitta una casa vacanze ma è una truffa: 70enne denunciato dai Carabinieri della Stazione  di Sant’Angelo dei Lombardi.

Continua l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. Dopo l’azione di contrasto eseguita con l’iniziativa del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino “Difenditi dalle truffe”, numerosi soggetti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria perché ritenuti responsabili di truffe di vario genere ed in particolare per quelle on-line.

E proprio per quest’ultima tipologia di reato, i Carabinieri della Stazione di Sant’Angelo dei Lombardi, prendendo spunto dalla denuncia presentata da parte della vittima, iniziavano immediatamente un’attività investigativa all’esito della quale hanno denunciato un 70enne di Torino.

Nel corso delle indagini eseguite dai Carabinieri, sono emersi inconfutabili elementi di reità nei confronti del predetto che, senza esserne né proprietario né delegato, aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online l’annuncio per l’affitto di un appartamento ubicato a San Benedetto del Tronto (AP).

Grazie a belle foto ed al prezzo conveniente, riusciva a persuadere il potenziale affittuario che, convinto che si trattasse di un buon affare, non esitava ad effettuare il pagamento della somma pattuita di 500 euro, mediante bonifico bancario; ma, incassato il denaro, faceva perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile su tutte le utenze fornite.

Solo a questo punto la vittima non aveva più alcun dubbio del raggiro in cui era incappata e non indugiava a denunciare l’accaduto ai Carabinieri che, a seguito di mirate indagini, sono riusciti ad identificare e deferire in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria il 70enne ritenuto responsabili del reato di truffa.

Altre notizie su Tg News Tv