San Sossio Baronia- “La Scuola e il Territorio”

1525

Giornata di studi venerdì 29 novembre 2019 alle ore 16.00 presso la sala convegni della scuola dell’infanzia di San Sossio Baronia in via Piano. Appuntamento è con il convegno dal titolo “Democrazia partecipativa e patrimonio culturale. Il ruolo della scuola nel territorio”, promosso dall’Istituto Comprensivo “Benedetto Croce” di Flumeri nell’ambito del Programma “Scuola Viva”, III annualità- Regione Campania.

Il convegno si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni all’approfondimento di questi temi alla presenza anche dei genitori e poi manifestare all’esterno le attività che la scuola ha realizzato nell’ambito del progetto.

Alle 16.00 ci sarà l’apertura dei lavori con i saluti del Dirigente Scolastico Pasquale Del Vecchio dell’Istituto Comprensivo “Benedetto Croce” Flumeri e del Sindaco Giovanni Contardi del comune di San Sossio Baronia. Partecipano il Sindaco di San Nicola Baronia Giuseppe Moriello, il Sindaco di Castel Baronia Felice Martone, il Sindaco di Carife Antonio Manzi e il Presidente Giuseppe Leone della Comunità Montana.

Poi si proseguirà con gli interventi di Marcello Marchetti Docente Progettista Scuola Viva III, Immacolata Andreottola Docente Progettista Scuola Viva III, Pietro Carmine Fischetti Partner Ristorante Oasis-Sapori Antichi, Giuseppe Caggiano Partner Azienda Agricola Antonio Caggiano e Angelo Lo Conte Partner Condotta Slow Food “Irpinia-Ufita-Taurasi”. Le relazioni previste saranno tenute dal Professore Franco Meschini dell’Università del Salento”La Cultura è un bene di tutti: va difesa, promossa e diffusa” insieme ad Elena Mascaro e Ludovica Saverna PhD Università del Salento”Io, Tu ed il Nostro: la cura di sè per la tutela del bene comune”.

Nel corso della manifestazione si esibirà  L’Orchestra dell’I.S.”B.Croce” diretta dal Prof. Antonio Santosuosso.