Nell’ultimo Consiglio Comunale di giovedì 28 novembre, a Gesualdo, sono divenute operative diverse Commissioni comunali con la nomina dei relativi componenti.

Si è provveduto ad integrare la commissione Ambiente con la nomina di Antonio Caggiano.

Della Commissione toponomastica ne fanno parte: Carmine Iannarone, Sandro De Prisco, Goffredo Pesiri; la  Commissione speciale sicurezza  è composta da : Gerardo Ciminera, Francesco Fontanarosa, Nicola De Cicco. Nella Commissione turismo sono stati nominati : Luca Pedone, Maria Laura Carrabs, Rosalinda De Prizio.

Le commissioni comunali sono organi di promozione della partecipazione dei cittadini alla vita politica-amministrativa ed hanno un carattere propositivo e consultivo nell’ambito delle materie di propria competenza. Il compito è quello della ricerca, dello studio, della proposta e della collaborazione con la Giunta e il Consiglio comunale, la volontà del Sindaco Edgardo Pesiri e dei componenti la maggioranza è proprio quella di un maggiore coinvolgimento della popolazione alle decisioni della cosa pubblica utilizzando le competenze dei componenti nella definizione delle migliori decisioni possibili.