“Festa degli Auguri” dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Benevento

1704

L’associazione Nazionale Carabinieri di Benevento, ha celebrato la “FESTA DEGLI AUGURI”, evento con il quale si è chiuso l’anno sociale 2019.

La manifestazione ha avuto inizio presso la Chiesa Santa Rita in località Pacevecchia, dove a cura del Cappellano Militare Don Antonio SILVESTRI, è stata celebrata la S, Messa, in suffragio dei soci Carabinieri deceduti.

L’evento è proseguito nella sala Teatro della struttura religiosa, dove il Presidente Colonnello Elio ADAMO, ha salutato tutti i presenti ed ha esplicitato come la Festa degli Auguri; rappresenti una tappa fondamentale per la vita dell’Associazione.

È il momento, ha detto il Presidente, in cui si realizzano finalità e scopi dell’Istituzione, ovvero promuovere e cementare i vincoli di amicizia, solidarietà e cameratismo tra Arma in Congedo e Arma in Servizio; realizzare l’assistenza, morale, culturale e ricreativa dei soci, nonché tenere vivo il sentimento di amore per l’Arma e la Patria.

Erano presenti, Don Teodoro Rapuano, parroco della Chiesa Santa Rita, il Coordinatore Provinciale Generale Antonio PERRONE, il comandante Provinciale Colonnello Germano PASSAFIUME, una rappresentanza dell’Arma in Servizio, l’Assessore Luigi AMBROSONE del Comune di Benevento, il Dott. PICCIRILLO Dirigente Sanitario della Polizia di Stato, rappresentanti dell’A.N.C.R.I. (Associazione Nazionale Cavalieri al Merito della Repubblica) e rappresentanti del LIONS CLUB “BENEVENTO ARCO TRAIANO”, oltre ad una nutritissima partecipazione di soci e familiari.

Il Colonello Adamo ha concluso il suo intervento ricordando i Carabinieri di tutta Italia, in particolare coloro che hanno perso la vita in attività di servizio dando lustro e prestigio all’Arma e alla Patria.

È seguita poi, la presentazione dei soci che si sono distinti per attaccamento e fedeltà all’Associazione.

La serata è proseguita ,poi, con l’esibizione della Compagnia Teatrale “SHALOM” che ha portato in scena una divertente Commedia napoletana in due atti “Felice, maestro di calligrafia” di Eduardo Scarpetta. La serata si è conclusa con un ampio buffet, durante il quale è stato allietato il clima natalizio con l’esibizione di zampognari Abruzzesi.

L’iniziativa ha riscosso grande successo ed è stata favorevolmente commentata dalle Autorità intervenute e dagli stessi soci e dalle loro famiglie.

Leggi su TgNewsTV