Vicinanza alle famiglie e nuova raccomandazione ai cittadini di Grottaminarda

631

Vicinanza alle famiglie e nuova raccomandazione ai cittadini di Grottaminarda: il Sindaco Angelo Cobino “RESTATE A CASA”.

L’Amministrazione Comunale esprime vivo sentimento di solidarietà e vicinanza a tutte le famiglie del nostro territorio in questo delicato e difficile momento legato all’Emergenza dal Virus Covid 19 che ci sta duramente mettendo alla prova.

Per cercare di contenere il rischio da contagio e consentire alla ASL un’ottimale, efficiente e proficua attività di monitoraggio del territorio si chiede la massima collaborazione di tutti i cittadini.

Pertanto, per eventuali segnalazioni, si comunicano i numeri telefonici del Servizio di Epidemiologia e Prevenzione dell’Asl AV: 0825 – 292618 0825 – 292612

Questa sera, dalle 18,30 alle 21,00 sarà effettuato l’ennesimo intervento di disinfezione e sanificazione delle strade e delle piazze. Si chiede di seguire i consigli tenendo porte, finestre e balconi accuratamente chiusi durante il trattamento.

Si rinnova l’invito a tutta la popolazione a rispettare le prescrizioni previste dalla normativa regionale e nazionale per la tutela della propria salute, dei propri familiari, dei propri amici e dei propri concittadini.

“È il momento della responsabilità personale di tutti i Cittadini – afferma il Sindaco Angelo Cobino – di rispettare le indicazioni del Governo centrale e della Regione che i Comuni, a cominciare dal nostro, puntualmente stanno diffondendo nelle rispettive Comunità già dal giorno 23 febbraio.  Rispettiamole e facciamole rispettare. È fortemente necessario in questa fase restare a casa il più possibile”.

Il COC, insediatosi il 10 marzo scorso è sempre attivo nel monitorare ogni situazione in stretta collaborazione con le altre autorità del Territorio, ma è necessario che ciascun cittadino faccia la propria parte uscendo il meno possibile e non abusando dell’autocertificazione.

Leggi su TgNewsTV