ASL AV – Opportunità di lavoro per: OSS, Tecnici Sanitari di Laboratorio, Infermieri

830

ASL Avellino – Opportunità di lavoro per: OSS Operatore Socio Sanitario, Tecnici Sanitari di Laboratorio, Infermieri per potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale 

Ai sensi dell’art. 1, comma 1, lett. a) del D.L. n. 14/2020 “Disposizione urgenti per il potenziamento del Servizio Sanitario nazionale in relazione all’emergenza COVID-19” ed in esecuzione della deliberazione n.371 del 14/03/2020 è indetta procedura d’urgenza per l’acquisizione di manifestazione di interesse per il conferimento dei seguenti incarichi in regime di lavoro autonomo presso i PP.OO. di questa ASL:

CPS – INFERMIERE
CPS – TECNICO SANITARIO Dl LABORATORIO BIOMEDICO Operatore Socio Sanitario (OSS)

REQUISITI GENERALI Dl AMMISSIONE:

idoneità fisica all’impiego (che sarà accertata a cura dell’ASL);
godimento dei diritti civili e politici;
non essere stato destituito o dispensato all’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
non aver subito condanne penali relative a reati contro la pubblica amministrazione

REQUISITI SPECIFICI Dl AMMISSIONE:

CPS — Infermiere
-Diploma universitario/laurea in infermieristica conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D. Lgs. 30.12.1992 n. 502, e successive modificazioni, ovvero i titoli riconosciuti equipollenti ai sensi del
D.M. Sanità 27.7.2000;
-iscrizione al relativo ordine professionale
Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico
Diploma universitario di Tecnico Sanitario di laboratorio biomedico conseguito ai sensi dell’art.6, comma 3, del D. Lgs. 30.12.1992 n.502, e successive modificazioni, ovvero i titoli riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M. Sanità 27/7/2000; iscrizione al relativo ordine professionale Operatori Socio Sanitari (OSS)
Diploma di Istruzione secondaria di I grado
Attestato di qualifica professionale di “Operatore Socio Sanitario”, rilasciato a seguito di partecipazione a corsi di formazione promossi dalla Regione Campania o equivalente se rilasciato da altre Regioni;
I suddetti requisiti generali e specifici devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

MODALITÀ Dl PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande devono essere redatte esclusivamente in forma telematica collegandosi al sito internet https://aslavellino.iscrizioneconcorsi.it. procedendo alla registrazione e compilazione on-line della relativa domanda.

Accedere alla pagina di registrazione ed inserire i dati richiesti: N.B.: fare attenzione al corretto inserimento della e-mail (non PEC, non indirizzi generici o condivisi, ma mail personale) perché a seguito di questa operazione il programma invierà una e-mail al candidato con le credenziali provvisorie (Username e Password) di accesso al sistema di iscrizione ai concorsi on-line (attenzione l’invio non è immediato quindi registrarsi per tempo);

Collegarsi, una volta ricevuta la mail, al link indicato nella stessa per modificare la password provvisoria con una password segreta e definitiva a vostra scelta che dovrà essere conservata per gli accessi successivi al primo; attendere qualche secondo per essere automaticamente reindirizzato. Procedere quindi all’inserimento dei dati nei relativi campi dedicati e al termine della compilazione di tutti i campi cliccare su “Conferma ed invio”;

Al termine della procedura online si riceverà una mail di conferma che conterrà, in allegato, una copia della domanda con i dati inseriti online.

Si precisa di NON presentare a questa ASL la copia della domanda.

E’ esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione. Pertanto eventuali domande pervenute con altre modalità, pur entro i termini di scadenza del bando, non verranno prese in considerazione.

Le domande devono essere redatte entro e non oltre le ore 12 del giorno 19 marzo 2020.

AMMISSIBILITA’ DELLE DOMANDE

Le domande pervenute saranno preliminarmente esaminate dalla UOC “Gestione Risorse Umane” ai fini dell’accertamento dei requisiti di ammissibilità. Saranno ammessi tutti coloro in possesso dei requisiti previsti dall’avviso.

VALUTAZIONE IDONEITA’ DEI CANDIDATI

Per tutti i candidati ammessi alla presente manifestazione di interesse verrà espresso un giudizio di idoneità (anche in termini numerici) a seguito di valutazione comparativa del curriculum formativo e professionale da parte del Direttore della UOC di riferimento o da parte del Direttore Sanitario del P.O. di Ariano Irpino.

Nell’ambito della valutazione curriculare si terrà conto in modo prevalente della esperienza lavorativa prestata dal candidato.

Si terrà conto altresì della Sentenza della Corte Costituzionale n.20/2020 “la commissione è tenuta ad enucleare e valutare specificatamente quale elemento curriculare l’esperienza lavorativa prestata dal candidato informe esternalizzate” .

INQUADRAMENTO E SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’

I candidati selezionati con la presente manifestazione di interesse, qualora dichiarati idonei, andranno ad integrare il personale dell’ASL di Avellino nello svolgimento delle attività.

Il numero dei candidati cui sarà conferito l’incarico sarà determinato dall’Azienda fino a copertura delle necessità assistenziali.

I nominativi dei candidati dichiarati idonei saranno pubblicati sul sito internet aziendale (www.aslavellino.it — Albo Pretorio online — sezione Avvisi e Concorsi). Detta pubblicazione produce effetti di pubblicità legale come previsto dall’art. 54 del D. Lgs. n.82/2005.

I candidati selezionati con la presente manifestazione di interesse, qualora dichiarati idonei, saranno sottoposti ad una visita di idoneità da parte del medico competente per l’accertamento dello stato di salute.

Gli stessi sottoscriveranno un contratto individuale in regime di lavoro autonomo, con decorrenza immediata. La durata di tali contratti è pari a mesi 6, eventualmente prorogabili in relazione all’evolversi dell’emergenza sanitaria.

Il compenso orario previsto, in linea con altri avvisi analoghi attivati dalla Regione Lombardia, è il seguente:

CPS — Infermiere: euro 30,00 lordi all’ora, omnicomprensivi di eventuali oneri;

CPS — Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico: euro 30,00 lordi all’ora, omnicomprensivi di eventuali oneri;

Operatori Socio Sanitari (OSS): euro 20,00 lordi all’ora, omnicomprensivi di eventuali oneri; L’impegno richiesto è preferibilmente di n.36 ore settimanali.

Una maggiore disponibilità oraria da parte dei candidati sarà eventualmente valutata favorevolmente da parte dell’Amministrazione.

La copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi e per infortunio, derivante dall’esercizio dell’attività professionale svolta in virtù del presente incarico svolto in regime di lavoro autonomo, è carico dei candidati.

NORME FINALI

I Candidati si impegnano a prestare servizio nella qualifica e nel luogo di assegnazione per un periodo minimo di mesi tre. In caso di recesso dal quarto mese in poi dovrà essere dato preavviso di almeno 30 giorni. In caso di recesso prima dei tre mesi sarà applicata una penale pari a 4 settimane di lavoro di 36 ore settimanali a seconda del profilo di appartenenza.

La presentazione della domanda alla presente manifestazione di interesse non fa sorgere, in capo ai candidati, diritti o pretese di sorta.

Con la partecipazione alla manifestazione di interesse è implicita l’accettazione senza riserve al presente avviso e di tutte le clausole previste.

L’Azienda si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di modificare, sospendere o revocare, in tutto o in parte il presente bando o riaprire e/o prorogare i termini di presentazione delle domande, a suo insindacabile giudizio ed in qualsiasi momento, senza che gli aspiranti e/o i graduati possano sollevare eccezioni, diritti o pretese e senza l’obbligo della comunicazione, ai singoli concorrenti, del relativo provvedimento.

L’ASL AVELLINO RIBADISCE CHE IL PRESENTE AVVISO VIENE INDETTO, Al SENSI DEL D.L. N.14/2020, PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA SANITARIA COVID-19, AL FINE Dl RECLUTARE PERSONALE SANITARIO E TECNICO CON ASSOLUTA URGENZA.
PERTANTO 1 CANDIDATI IDONEI A CUI SARA’ CONFERITO L’INCARICO DOVRANNO ASSICURARE LA PRESA Dl SERVIZIO IMMEDIATA E LA MANCATA PRESENTAZIONE DEGLI STESSI ALLA DATA STABILITA COMPORTERÀ’ LA CANCELLAZIONE DALL’ELENCO DEGLI IDONEI

Leggi su TgNewsTV