Montefalcione – Misericordia, Fratres e Cittadinanzaattiva uniti per creare e regalare mascherine

1109
Montefalcione – “Noi tutti ci stiamo attivando per la realizzazione delle mascherine in tessuto. Tanta la disponibilità da parte di persone che con la loro macchina da cucire, a casa loro, stanno collaborando per dare sostegno”.

In questo triste e difficile momento, la disponibilità dei presidi medici è sempre più limitata.

E in paesi come Montefalcione, è partita questa bella iniziativa che porterà alla realizzazione di mascherine casalinghe che andranno ai cittadini in forma gratuita.

“Le mascherine che stiamo realizzando non proteggono dal Covid-19, ma occorrono per proteggere chi la in ossa e chi ha difronte”, ci spiega una volontaria “ci sono ancora anziani che sono costretti a fare la spesa e non hanno questo tipo di precauzione”.

Queste mascherine verranno distribuite gratuitamente ai commercianti ed alle famiglie grazie al materiale donato, dal buon cuore di alcuni commercianti della zona, e grazie alla volontà di Misericordia di Montefalcione, Gruppo Fratres e Cittadinanzaattiva Montefalcione-BassaIrpinia.

Il gruppo è attivo già da tempo sul territorio ed in questo momento di pandemia sta offrendo anche per i servizi a domicilio, quali consegna spesa e farmaci.

Altre notizie su TgNews