Mirabella Eclano, il Sindaco Ruggiero:” Il bollettino in paese comincia a destare non poche preoccupazioni, restiamo tutti a casa”

440

Il Sindaco di Mirabella Eclano, Giancarlo Ruggiero, dopo i nove casi in paese di contagiati al Covid-19, interviene rammaricandosi di qualche comportamento che non ha atteso le direttive imposte. Al momento ci sono 37 cittadini in isolamento domiciliare obbligatorio e 107 in isolamento domiciliare volontario. L’invito è sempre lo stesso: RESTIAMO TUTTI A CASA !.

Il bollettino di questa sera comincia a destare non poche preoccupazioni! Per quanto riguarda i quattro nuovi positivi, benché noi sperassimo il contrario, il virus non ha perdonato. Le probabilità di contagio, infatti, sono molto alte quando si appartiene alla stessa famiglia di un positivo al COVID. Per quanto concerne, invece, le persone che sono sottoposte al regime di isolamento obbligatorio, monitorate dall’Asl Av, non a tutte verrà eseguito il tampone, perché non trattasi di persone positive, ma di persone attenzionate precauzionalmente, per le quali l’Asl decide in base all’evolversi dell’isolamento.

Oggi, mio malgrado, ho dovuto firmare alcuni decreti di isolamento; questa volta non per lavoratori, operatori sanitari o persone di ritorno da ospedale, bensì per persone che ‘’ fregandosene’’ delle direttive imposte, sono uscite impropriamente da casa e si presume abbiano avuto contatti con persone potenzialmente positive al virus. Siccome continuano ad esserci cittadini irresponsabili, se costoro dovessero risultare successivamente positive, non solo si terranno il virus, ma anche la mia personale denuncia penale, la multa fino a 5000 euro e la consequenziale pena del carcere, se lo si ritenesse necessario.

Purtroppo è davvero sconfortante constatare che ci sono ancora persone, per fortuna in piccolissima percentuale, che sottovalutano questa emergenza. Questa gente va denunciata e affidata alla autorità giudiziaria. Le Forze dell’ordine stanno già facendo delle segnalazioni ed a questo punto continueremo a testa bassa, senza guardare in faccia a nessuno. RESTIAMO TUTTI A CASA !