L’appello dle sindaco di Carife:  “Rimaniamo a casa oggi per poter tornare ad uscire domani!”

919

L’appello dle sindaco di Carife:  “Rimaniamo a casa oggi per poter tornare ad uscire domani!”

Carissimi concittadini e concittadine,

Stiamo vivendo giorni di estrema difficoltà: tutti, in un modo o nell’altro stanno affrontando una condizione difficoltosa accettando di rimanere a casa per salvaguardare sé stessi, le proprie famiglie e gli altri.

Questo momento di disagio è vissuto da buona parte della popolazione con grande dignità e rigore. L’impegno richiesto è grande ma necessario per arginare e sconfiggere il virus.

Ecco perché faccio appello, in quanto sindaco, alla vostra responsabilità individuale!

È il momento di cambiare drasticamente le nostre abitudini quotidiane e di rimanere in casa.

Rimanere in casa vuol dire non avere contatti con altre persone al di fuori delle persone che vivono nella nostra stessa dimora (fatta eccezione per i casi di familiari che hanno un domicilio diverso ma che necessitano della nostra assistenza quotidiana).

Non è consentito in alcun modo fare pranzi e cene con amici e parenti, non va bene uscire tutti i giorni per fare la spesa, né andare due volte al giorno in edicola o a comprare le sigarette, non va bene usare il cane come scusa per ritrovarsi.

Faccio appello al buon senso di dimora in ognuno di voi! Siate responsabili e consapevoli del fatto che le vostre scelte si riverberano sulla intera popolazione.

Un virus come questo è riuscito ad arrivare fino a noi dalla Cina, così tanto distante.

Mai come ora è errato pensare che non sia un nostro problema perché non abbiamo ancora riscontrato casi positivi nel nostro paese.

La Campania è in grande difficoltà e non sarebbe capace di affrontare una crisi sanitaria come quella che vive oggi la Lombardia che dispone un numero maggiore di risorse e strutture.

Cerchiamo di rispettare e osservare le regole impartiteci dal governo soprattutto per noi stessi, ma per rispetto di chi in questo momento lavora per noi nella sanità, per i nostri medici, infermieri, personale sanitario e per le forze dell’ordine.

Carife ha dato in tempi diversi ma altrettanto difficili prova di essere una grande Comunità di persone generose, tenaci e responsabili e grazie a questo ha saputo superare tanti ostacoli.

Tutti insieme ce la possiamo fare.

 “RIMANIAMO A CASA” oggi per poter tornare ad uscire DOMANI!

Un abbraccio a tutti

                                                                                                       Il vostro Sindaco