Progetto dell’Asl Avellino Emergenza Covid-19:”Combattiamo il virus sul territorio”

212

Parte il progetto dell’Asl di Avellino:”Combattiamo il virus sul territorio” per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

L’Asl vuole attivare un progetto di Medicina Territoriale.

Vedrà reclutati medici disponibili a svolgere tale attività prefiggendosi i seguenti obiettivi:

sorvegliare i pazienti affetti da Covid-19 asintomatici, che non necessitano di ricovero ospedaliero; avere la gestione domiciliare dei pazienti affetti da Covid-19 che presentano una sintomatologia in cui non sia necessario il ricovero; procedura per la definizione dei pazienti guariti da Covid-19 al proprio domicilio e procedure per la diagnosi di guarigione completa dello stesso. Compito dei medici sarà anche quello di effettuare il test diagnostico al domicilio dei soggetti sospetti segnalati all’ASL.

Procede al reclutamento su base volontaria di Medici per l’attivazione di Due “Unità Mobili”, composte da un autista e 2  medici per ciascuna auto (sicuramente mini van per consentire il distanziamento sociale), per il Territorio della Provincia di Avellino al fine di dare supporto alle famiglie sottoposte al reclutamento domiciliare.

Noi di Tg News Tv abbiamo chiesto alla Dott.ssa Morgante se questo piano sarà l’inizio di una serie di provvedimenti sul Territorio Irpino per fronteggiare l’emergenza. Ecco la sua risposta:” Si. Assistenza a pazienti in sorveglianza attiva o fiduciaria”.