Coronavirus, sulla morte del signore di Gesualdo, il cordoglio del sindaco Edgardo Pesiri. Le scuse della redazione

937

Coronavirus, sulla morte del signore di Gesualdo, il cordoglio del sindaco Edgardo Pesiri

Era questo il titolo dell’articolo che maldestramente è stato frainteso e redatto con un imperdonabile titolo che annunciava la morte del notaio Edgardo Pesiri e che invece è “vivo e vegeto” ed ha accettato da grande signore qual è, le scuse pubbliche da parte della redazione.

Purtroppo l’inesperienza di una giovane collaboratrice e la pressione del momento dettata dalle tante tragiche notizie che ogni giorno arrivano sui decessi e sui casi di positività del Covid-19, hanno indotto la redattrice di turno a commettere un imperdonabile errore.

In qualità di Direttore Responsabile porgo ufficialmente le scuse allo stimatissimo Notaio Pesiri Sindaco di Gesualdo, che abbiamo sempre seguito ed apprezzato nel suo operato di primo cittadino, da quando è alla guida del paese.

Il sindaco aveva inviato una nota di cordoglio per il signore 81enne di Gesualdo morto dopo aver contratto il Covid-19. La nota è stata “drammaticamente” stravolta con una notizia del tutto infondata.

I tempi rapidissimi del web non ci hanno consentito di bloccare immediatamente la notizia che nel frattempo è finita sui vari profili dei social.

In pochi minuti la notizia si è trasformata in una “bomba mediatica” creando il panico in un’intera provincia.

La notorietà del notaio Pesiri ha ulteriormente contribuito a far rimbalzare la notizia oltre i confini della provincia di Avellino, che è rimasta sgomenta nell’apprendere una notizia fortunatamente non vera.

Al Notaio Pesiri che in questi giorni difficili sta lavorando alacremente su tutti fronti impegnandosi con i suoi collaboratori più stretti per fronteggiare l’emergenza coronavirus, e per rispondere ad ogni istanza e difficoltà che viene segnalata dai suoi concittadini, chiediamo umilmente scusa e con sincerità ed affetto auguriamo lunga vita e tanta forza necessaria per poter continua a portare avanti quei tanti progetti che sta realizzando e che sicuramente realizzerà per il amato paese.

Di seguito il testo integrale dell’articolo equivocato:

Coronavirus, sulla morte del signore di Gesualdo, il cordiglio del sindaco Edgardo Pesiri

Il sindaco di Gesualdo, Edgardo Pesiri, esprime, a nome dell’intera comunità, “profondo cordoglio alla famiglia in questo momento di grande sofferenza. Sono purtroppo due le vittime gesualdine di questo vile nemico invisibile.

Solo l’atteggiamento responsabile di tutti e il rispetto delle indicazioni fornite dalle autorità potranno consentire di uscire presto da questo incubo” conclude il primo cittadino.

Leggi su TgNewsTV