Festa della mamma 2020 in pandemia e con la mascherina: l’appello dell’Unicef

509

Festa della mamma 2020 in pandemia e con la mascherina: l’appello dell’Unicef

La Festa della Mamma è una delle feste laiche più famose e in Italia si festeggia la seconda domenica di maggio. Quest’anno, in questo particolare momento, dovuto alla pandemia da coronavirus, la festa della mamma si festeggia domani 9 maggio.

L’emergenza coronavirus ci ha infatti costretti a casa per quasi due mesi interi, e solo grazie alla Fase 2 appena iniziata abbiamo la possibilità di tonare dai nostri genitori. La quarantena ci ha fatto capire quali sono i veri valori della vita, e quanto gli affetti siano importanti.

Chi però ci è mancato di più sono proprio i genitori, in particolare la mamma. Perché si sa, nessuno è come lei.

A maggior ragione questa festa necessita di essere festeggiata nel migliore dei modi.

A nome delle madri di tutto il mondo, l’UNICEF lancia un appello urgente ai governi e agli operatori sanitari affinché nei prossimi mesi salvino vite:

“Aiutando le donne in stato di gravidanza a ricevere controlli prenatali, assistenza al parto qualificata, servizi di assistenza post-natale e assistenza legata al Covid-19, se necessario;

Assicurando che gli operatori sanitari siano dotati dei necessari dispositivi di protezione individuale e ricevano test e vaccinazioni prioritarie una volta che il vaccino per il Covid-19 sarà disponibile, in modo da poter fornire un’assistenza di alta qualità a tutte le donne in gravidanza e ai neonati durante la pandemia”