Fase 2, Fapi: “De Luca intervenga su cassa integrazione”

361
Fapi

Fase 2, Fapi: “De Luca intervenga su cassa integrazione. In Campania non è ancora arrivato un euro nelle tasche dei lavoratori”

Roma, 13 mag. – “In Campania non è ancora arrivato un euro di cassa integrazione nelle tasche dei lavoratori che insieme alle loro famiglie versano in condizioni economiche difficilissime. Chiediamo alla Regione e al Governo, per le loro rispettive responsabilità, di intervenire immediatamente. E’ in discussione la tenuta sociale, e si rischiano nuovi gesti inconsulti dettati dalla disperazione”. Lo dichiara, in una nota, il presidente nazionale della Fapi (Federazione autonoma piccole imprese), Gino Sciotto, al margine di una videoconferenza con i dirigenti campani della propria federazione.

“Si sussegue da settimane – spiega Sciotto – un irresponsabile scaricabarile tra Regione, Inps e Governo, mentre ci sono ancora 120 mila persone che attendono da due mesi di ricevere le spettanze. Siamo davvero preoccupati, per questo ci rivolgiamo direttamente al governatore De Luca a cui chiediamo di intervenire personalmente, anche perché si rischia di vanificare anche quanto di positivo è stato fatto dalla regione Campania con il Piano per l’Emergenza Socio Economica”.

“I nostri uffici diffusi nelle province della Campania – conclude Sciotto – sono sobillati continuamente da imprenditori e cittadini che chiedono di avere risposte in merito alla mancata erogazione della cassa integrazione, per queste ragioni rivolgiamo un forte appello alle istituzioni e alle forze politiche di sbloccare le procedure entro questa settimana”.

Leggi su TgNewsTV