Truffa online, 3 persone denunciate dai Carabinieri di Calitri

196
Truffa online

I Carabinieri della Stazione di Calitri hanno denunciato tre uomini della provincia di Foggia, ritenuti responsabili di Truffa in concorso.

L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta da un agricoltore del luogo che, dovendo acquistare un “trinciasarmenti”, veniva attratto da un’offerta conveniente pubblicata su un noto sito di annunci on-line.

Dato l’ottimo prezzo, l’acquirente non ha esitato a contattare l’inserzionista per avere maggiori chiarimenti sull’attrezzo agricolo.

Dopo dettagliate spiegazioni l’interessato non ha esitato ad effettuare il pagamento mediante versamento su carta prepagata.

Ma, ricevuti i 450 euro pattuiti, il fittizio venditore si rendeva irreperibile.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di accertare che quella carta prepagata era stata attivata esibendo documenti falsi.

I documenti riportavano i dati di un uomo deceduto qualche anno fa.

I carabinieri, poi sono risaliti all’identità dei presunti responsabili della truffa.

Si tratta di tre uomini della provincia di Foggia, di età compresa tra i 45 ed i 65 anni, già noti alle Forze dell’Ordine, che sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Si ricorda ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.

È importante  riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere.

Diffidare sempre degli acquisti  convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

Leggi su TgNewsTV