Controllo del territorio da parte dei Carabinieri di Montella

507
Carabinieri Montella

Servizio straordinario di Controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Montella. Denunce e allontanamenti con foglio di via

I Carabinieri della Compagnia Montella non mollano la presa sul territorio dell’Alta Irpinia, dove sono stati intensificati i servizi di prevenzione e sicurezza.

Con perquisizioni, posti di blocco e una massiccia presenza nelle strade, i Carabinieri stanno eseguendo quotidiani e mirati controlli che, nel weekend appena trascorso, hanno portato al deferimento in stato di libertà di 2 persone e all’allontanamento di 5 pregiudicati.

In particolare, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un uomo di Volturara Irpina, già noto alla Forze dell’Ordine, che, a seguito di incidente stradale e nonostante l’evidente sintomatologia, rifiutava l’invito di sottoporsi al test alcolemico.

Per lui, oltre al ritiro della patente ed al sequestro del veicolo, è scattato il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Denunciato anche un trentenne della provincia di Salerno. L’uomo fermato a Senerchia  all’esito di perquisizione personale e veicolare, veniva trovato in possesso di un’ascia di cui non era in grado di giustificarne il porto.

L’arma bianca è stata sottoposta a sequestro.

Sono stati invece allontanati con proposta di Foglio di Via Obbligatorio quattro uomini che,  in orario notturno e senza giustificato motivo, venivano sorpresi dai Carabinieri della Stazione di Caposele, aggirarsi con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni rurali di quel Comune.

Per la stessa misura di prevenzione è stato proposto anche un trentenne di Napoli, con a carico svariati precedenti di polizia, sorpreso in atteggiamento sospetto a Senerchia.

Opportunamente interpellato, non era in grado di fornire ai Carabinieri della locale Stazione, una valida giustificazione circa la sua presenza in quel luogo.

Leggi su TgNewsTV