Il Regista irpino Francesco Musto vince il premio “Sorriso” con “Essere Diversi”

617
Francesco Musto

Francesco Musto, regista irpino si è aggiudicato il prestigioso premio “Sorriso” di Rai Cinema Channel con il suo cortometraggio “Essere Diversi”.

Il cortometraggio Essere Diversi sarà presente per un anno sulla piattaforma di streaming legale Rai Play.

Francesco Musto nasce il 21 gennaio 1995 ad Avellino, e sin dall’infanzia si avvicina al mondo della recitazione e del cinema nonostante sia affetto da una rara distrofia muscolare.

Ha partecipato da co-protagonista in diversi film indipendenti e da poco, ha intrapreso la carriera di regista e sceneggiatore.

“Essere Diversi” è uno specchio sulla realtà, tratta temi come l’inclusione sociale dei diversamente abili, la paura di essere esclusi dal gruppo.

Essere Diversi, cortometraggio da 16 minuti, scritto a maggio 2018 e concluso alla metà di settembre.

Una lettera d’amore nei confronti della vita, dell’avere il coraggio di affrontare tutte le difficoltà e restare sempre sé stessi, nonostante tutto e tutti.

Questo cortometraggio è dedicato a tutti i ragazzi che ogni giorno si trovano a contatto con i loro carnefici, persone che possono essere a loro volta vittime di bullismo, perchè il bullismo è un cerchio che può essere spezzato, con l’impegno e la volontà di denunciare.

Essere diversi affronta la tematica del bullismo  nella sua universalità, perché il bullismo è un fenomeno che può essere vissuto da chiunque.

Leggi su TgNewsTv