Greci, Revocato dalle funzioni di vice sindaco Carmelo Cicchella

1077
Carmelo Cicchella,

Revocato dalle funzioni di vice sindaco Carmelo Cicchella. Spaccatura all’interno del Municipio del Comune di Greci.

Spaccatura all’interno del Municipio del Comune di Greci.

Il Sindaco di Greci, Nicola Luigi Norcia, nella giornata odierna ha revocato la carica di vice sindaco a Carmelo Cicchella.

Delusione e rabbia da parte della popolazione di Greci e non solo, nei confronti del primo cittadino.

Sono state tante le persone a scendere in campo a sostegno del Vice Sindaco Cicchella, amministratore da anni,  stimato e presente nelle battaglie a difesa degli ultimi.

È stato proprio lui, per rispetto della popolazione di Greci a rendere pubblica la notizia attraverso un post Facebook.

Post Facebook di Carmelo Cicchella

“Cari amici e care Amiche a malincuore vi comunico che da oggi su disposizione del Sindaco di Greci non sarò più il Vice sindaco ed assessore di questa straordinaria Comunità che con impegno e dedizione ho avuto il privilegio di amministrare fino a tutt’oggi.

Le motivazioni che hanno spinto il primo cittadino a tale decisione mandano in cono d’ombra ogni domanda, guarda caso è coincisa con la mia richiesta fatta verbalmente e poi formalizzata riguardo l’utilizzo concesso, non si sa per quale criterio, ad una banale festa di compleanno.

Festa, organizzata all’interno del palazzo storico denominato “Caccese”,  adibito esclusivamente a fini culturali e istituzionali.

Tutto ciò, è avvenuto in  piena pandemia, provocandone  un ingiustificato assembramento di persone senza poi che sia stato spiegato se ciò’ avrebbe portato un ritorno di immagine per il Comune.

Siccome è un atto che rientra nella legge della trasparenza degli atti amministrativi lo renderò pubblico in rispetto di voi tutti.

È giusto che i cittadini di Greci sappiano la reale valenza di questa amministrazione Comunale che ha sempre ostacolato la mia leale e fattiva collaborazione avuta andando ben oltre i miei compiti comunali.

Preferisco fermarmi qui, sarebbe troppo facile contrapporre il mio fattivo operato avuto finora rispetto a quello che è stato fatto da chi oggi ha deciso di revocarmi ogni delega.

Forse il mio grande senso di giustizia affinchè si intraprendessero strade dettate dalla trasparenza, forse perché mi sono opposto alle ingiustizie, al mio sentimento di denunciare ogni tipo di illegalità, aver preso iniziative mirate all’aiuto degli operatori forestali, di Irpinia Ambiente avrà generato tutto ciò.

In un altro stato chi si sarebbe adoperato con questa grande dedizione sarebbe stato premiato ed invece…!!!

Ringrazio i colleghi dell’opposizione per aver creduto fino in fondo a tutte le mie iniziative mirate al benessere della collettività, a loro il mio vivissimo ringraziamento per aver proposto sempre idee costruttive.

Ho il dovere di ringraziare tutta la cittadinanza di Greci per come avete creduto nella mia persona contro un sistema sempre più complesso senza mai chiedere nulla per voi stessi.

Oggi, non per mia scelta vi saluto nella certezza che senza mai abbassare la testa, senza mai abbassare lo sguardo e senza mai chiedere nulla per voi stessi, continuerete la lotta contro gli abusi e i poteri forti che li sostengono e contro quegli sciocchi che, abusando delle attribuzioni che gli sono state conferite, prevaricano e calpestano le persone che avrebbero il dovere di aiutare e sostenere.

Onore a tutti Voi ed a tutti i combattenti che ogni giorno lottano per la giustizia contro le ingiustizie.

È doveroso comunicare alla cittadinanza che pur non rivestendo tale carica sarò sempre al loro fianco rivestendo il ruolo di consigliere di opposizione”.

Leggi su TgNewsTV