Coronavirus, al via gli screening per il personale scolastico

1064

La Regione Campania ha predisposto i test, che saranno eseguiti tramite test sierologico “pungi dito”, a partire da lunedì 24 agosto per personale docente e ATA della scuola.
Il personale scolastico potrà contattare il proprio medico di medicina generale al fine di programmare la somministrazione del test sierologico.
Nel caso in cui il personale scolastico non possa effettuare il test sierologico con il proprio medico di medicina generale, potrà contattare la propria ASL agli indirizzi dedicati che indico qui di seguito:
– scuolatest@aslavellino.it
– segnalazione.docente@aslnapoli1centro.it
– iotornoascuola@aslnapoli3sud.it
– iotornoascuola@aslcaserta.it
–  scuolasicura@aslnapoli2nord.it
– dp.scuolacovid@aslsalerno.it
– scuolasicura@aslbenevento1.it
La ASL programmerà così la somministrazione del test sierologico indicando nella mail i propri riferimenti, indirizzo e numero telefonico

Cosa accade se insegnante o Ata risulta positivo?

Qualora il docente risultasse positivo al test sierologico, questi sarà sottoposto al test molecolare (tampone) presso il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL, non oltre le 48 ore dall’esito (positivo) del test sierologico.

Nell’attesa dell’esito del test di biologia molecolare, il soggetto dovrà rimanere in isolamento domiciliare fiduciario.