Concluso con successo il campo estivo a Melito Irpino, l’Assessore Macina: “Il mio Grazie è indirizzato soprattutto alle famiglie che ci hanno dato fiducia”

584

Concluso con successo il campo estivo a Melito Irpino, l’Assessore Macina: “Il mio Grazie è indirizzato soprattutto alle famiglie che ci hanno dato fiducia

Si è concluso sabato 29 giugno il Campo estivo 2020 a Melito Irpino, soddisfazione da parte di Cinzia Macina, assessore del Comune, Carmen Cenicola, responsabile della cooperativa beneventana “Oltre le mura” e Katia Follo coordinatrice del campo estivo.

Cinzia Macina, assessore del comune di Melito Irpino:

“Organizzare un centro estivo in epoca Covid non è stato semplice. Le attenzioni devono essere sempre tante: il registro presenze, la misurazione della temperatura, mascherine, disinfezioni mani, evitare contatti stretti. Hanno aderito 45 bambini tra i 3 e i 14 anni. La Cooperativa Oltre le Mura, di Benevento, e i collaboratori di cui si è avvalsa, sono stati capaci di suscitare l’interesse quotidiano soprattutto dei ragazzi più grandi. Tutti hanno mostrato grande coinvolgimento e piacere nello stare insieme. Abbiamo vissuto mesi di grande ansia e questa “boccata d’aria” è servita a rendere più spensierate le menti dei nostri bambini. – Continua Macina – È nata in loro la voglia di uscire, di interessarsi ad un progetto e portarlo a termine. Le attività del campo estivo sono state finalizzate alla messa in scena di una piccola manifestazione finale per cui hanno ricoperto ruolo di attori e ballerini. Abbiamo, inoltre, provveduto quotidianamente alla pulizia e disinfezione dei locali utilizzati dai bambini. Il mio Grazie è indirizzato soprattutto alle famiglie che ci hanno dato fiducia e che ne hanno determinato il successo. – Conclude Macina- Grazie agli instancabili operatori che, con la loro pazienza e accortezza, sono diventati i punti di riferimento di ciascun bambino”.

 

La cooperativa “Oltre le mura” si è occupata del progetto “Campo estivo Melito Irpino 2020”, tante le attività svolte in 10 giorni, in totale rispetto delle norme anti-covid.

Carmen Cenicola, responsabile della cooperativa oltre le mura “:

“crediamo molto nella socializzazione infantile, soprattutto, in questo momento storico legato ad un’emergenza sanitaria nazionale, aver contribuito ai tanti, sani sorrisi dei bambini di Melito Irpino è stato per me un momento di grande gioia”

Katia Follo coordinatrice del progetto Campo Estivo Melito Irpino 2020:

“La parola d’ordine del Campo Estivo è stata <sicurezza>, ho cercato di garantire questa ai bambini, insieme ai miei collaboratori, oltre alle ore di spensieratezza legate al gioco”

L’amministrazione comunale di Melito Irpino, guidata dal Sindaco Michele Spinazzola, ha provveduto a regalare delle simpatiche t-shirt ai bambini e, a fine Campo Estivo, ognuno di loro ha ricevuto un diploma di partecipazione omaggiato da operatrici e operatori.