Mirabella Eclano, Nota Autonomi e Partite Iva:” Il nostro amato carro, cuore pulsante della città…”

956
Oggi 13/09/2020 ho visto questo manifesto a mirabella eclano.
Ho letto con molta attenzione le proposte che il movimento cinque stelle, in qualità di opposizione, ha cercato di mettere in atto per il comune di Mirabella Eclano.
Il programma presentato è ineccepibile ma, allo stesso tempo, non si può presentare questo programma in un momento di campagna elettorale molto accesa, considerando il fatto che questa opposizione va avanti da 13 mesi e mi chiedo come mai, fino ad ora, non siano stati attuati questo progetti.
Si fa politica non solo durante la campagna elettorale ma anche giorno per giorno, mese per mese e anno per anno.
Combatto da tempo queste situazioni ma ad oggi non ho visto nulla e non vorrei che questi progetti rimanessero solo come carta straccia e a 7 giorni dal voto.
Non giustifico l’opposizione quando si nasconde dietro ad un non essere in grado di portare avanti ciò che si sono prefissati in quanto dicono di non avere le forze di contrastare quelli che sono gli assessori comunali essendo in inferiorità numerica.
Un paese distrutto, un paese quasi fantasma.
Poche le attività di qualche proprietario dello stabile, inesistenti i servizi a disposizione dei cittadini sia per quanto riguarda il sociale sia per il commerciale.
Per non parlare poi del cuore pulsante di mirabella eclano: il nostro amato carro.
Quest’anno, a causa del Covid, è stato annullato   sia il trasporto del carro e sia la processione e il centro, con grande dispiacere e con grande dolore, hanno accettato purtroppo questa scelta ma non accettiamo le eventuali manifestazioni civili che, secondo voci di popolo, hanno intenzione di fare agli scavi di Aeclanum con all’incirca 300/400 persone sotto invito del comune escludendo, quindi, tutti gli altri che vorrebbero parteciparvi nel rispetto delle normative emanate della regione Campania.