Maraia , Richiesta estensione dei tamponi presso l’Istituto Comprensivo Statale “San Tommaso D’Aquino” di Grottaminarda (AV). Richiesta di rintracciamento dei contatti dei positivi, nonché di applicazione dell’isolamento domiciliare degli stessi contatti.
In riferimento a quanto accaduto e segnalato, anche da genitori di alunni, presso l’Istituto Comprensivo Statale “San Tommaso D’Aquino” di Grottaminarda (AV) si sono verificati alcuni episodi di contagio da Covid – 19.
Nello specifico, tali positivi sono stati riscontrati nelle classi quarte e quinte dell’Istituto.
Sulla base di quanto evidenziato da alcuni genitori, tuttavia, i tamponi sono stati effettuati soltanto nelle suddette classi.
Nonostante alcuni alunni delle quarte e quinte, anche tra quelli positivi, abbiano stretti congiunti e contatti nelle classi inferiori, i tamponi ancora non sono stati effettuati nelle classi prime, seconde e terze dello stesso Istituto.
Inoltre, sempre sulla base delle segnalazioni pervenute, risulta tuttora molto incerta l’applicazione dell’isolamento domiciliare fiduciario nei confronti di tutti i contatti degli alunni risultati positivi, nonché ancora poco chiaro il rintracciamento degli stessi contatti.
A tutela della salute di tutta la cittadinanza di Grottaminarda, ed in particolare di genitori, alunni, insegnanti e personale ATA, è necessario, dunque, estendere l’effettuazione dei tamponi a tutti gli alunni dell’Istituto e garantire l’isolamento domiciliare fiduciario dei contatti dei positivi.
In virtù di quanto esposto, l’On. Generoso Maraia chiede alle Autorità:
1) Che vengano estesi i tamponi a tutte le classi dell’Istituto Comprensivo Statale “San Tommaso D’Aquino” di Grottaminarda (AV);
2) Che vengano meticolosamente rintracciati tutti i contatti dei casi positivi;
3) Che venga rigorosamente garantito l’isolamento domiciliare fiduciari di tutti i contatti dei positivi.
Leggi su TgNewsTV