Arrestato Massimo Pugliese, l’ex presidente dell’Avellino

2817

Arrestato Massimo Pugliese, l’ex presidente dell’Avellino

Massimo Pugliese è da ieri nel carcere di Sant’Angelo dei Lombardi, su provvedimento del Tribunale di Bolzano, l’imprenditore di Frigento (AV), sconterà una pena di 2 anni e 11 mesi.

Alla base del provvedimento del tribunale di Bolzano, una serie di reati legati alla gestione e al fallimento della società Solland Silicon di Merano.

I problemi giudiziari che hanno investito l’imprenditore frigentino anche candidato a sindaco del suo paese di origine, questa volta non riguardano la società dell’Avellino Calcio, ma la gestione di una delle tante aziende gestite dall’imprenditore irpino. Un’altra delle aziende gestite da Massimo Pugliese, che in passato è stato al vertice della azienda Olivetti, della Unicom spa, della Pufin Power, della Ixfin di Marcianise, della Oliit di Torino specializzata della produzione di personal computer, della Elital e di altre aziende.

Purtroppo, il nome di Pugliese che a breve compirà 53 anni, resta legato alla brutta vicenda dell’Avellino Calcio ed al triste epilogo della società durante la sua gestione condivisa con il fratello Marco, poi divenuto parlamentare. A capo della società biancoverde, massimo Pugliese ha ricoperto per quattro anni la carica di Presidente, durante le stagioni calcistiche dal 2005-2006 e dal 2008-2009.