San Giorgio del Sannio – Annulla il biglietto manualmente ma il controllore gli eleva la multa

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Dopo tre giorni la stessa procedura diventa valida

Raffaele Serino invia pec allā€™azienda di trasporti Air per chiedere lumi

LunedƬ scorso, 11 Gennaio, si ĆØ verificato un accadimento ā€œdiscutibileā€ ad un cittadino sangiorgese, Raffaele Serino. Questi si ĆØ visto elevare una multa durante la tratta che va da San Giorgio del Sannio a Benevento su di un pullman Air. Il malcapitato utente dellā€™azienda di trasporti, pur avendo annullato il biglietto, come accade, ormai, in questo frangente Covid, manualmente, strappandolo e datandolo, allā€™arrivo del controllore si ĆØ visto elevare un verbale.

Pare che, in seguito al Covid, durante le tratte non si possa vidimare il biglietto. CiĆ² perchĆ© la macchinetta obliteratrice, alloggiata nel vano retrostante al sedile dellā€™autista, delimitata da una catenella, non puĆ² essere raggiunta dagli utenti. Il divieto imposto dalla delimitazione della macchina ĆØ chiaro. Pertanto, la procedura che viene adottata in questo frangente ĆØ quella che il passeggero annulla il biglietto strappandolo e apponendovi la data del giorno in cui si usufruisce del servizio.

Esattamente come aveva provveduto a fare Raffaele Serino che dovrĆ  pagare, oltre al costo del biglietto giĆ  versato, lā€™importo del verbale di 55 euro ma, se pagherĆ  entro i 5 giorni successivi, potrĆ  usufruire della riduzione dellā€™importo. Lo sfortunato cittadino sangiorgese ha inviato una Pec allā€™azienda in cui spiega lā€™accaduto. Ma, non finisce qui. Dopo tre giorni ha nuovamente usato il mezzo pubblico e lā€™autista di turno gli ha ribadito che la procedura da usare ĆØ la medesima a causa della quale ha avuto il verbale.

La stessa procedura ĆØ valida a giorni alterni, a quanto pare. Raffaele Serino ha commentato: ā€œNon riesco a capire come a distanza di soli tre giorni la procedura ritorna ad essere valida. A tal proposito ho integrato con una nuova pec anche lā€™accaduto di oggi. Sia ben chiaro la mia intenzione non ĆØ tesa a far polemica ma solo a far chiarezza sulla corretta procedura da adottare in questo caso. In modo da salvaguardare lā€™utenza che usufruisce del servizioā€.