Dopo tre giorni la stessa procedura diventa valida
Raffaele Serino invia pec allāazienda di trasporti Air per chiedere lumi
LunedƬ scorso, 11 Gennaio, si ĆØ verificato un accadimento ādiscutibileā ad un cittadino sangiorgese, Raffaele Serino. Questi si ĆØ visto elevare una multa durante la tratta che va da San Giorgio del Sannio a Benevento su di un pullman Air. Il malcapitato utente dellāazienda di trasporti, pur avendo annullato il biglietto, come accade, ormai, in questo frangente Covid, manualmente, strappandolo e datandolo, allāarrivo del controllore si ĆØ visto elevare un verbale.
Pare che, in seguito al Covid, durante le tratte non si possa vidimare il biglietto. CiĆ² perchĆ© la macchinetta obliteratrice, alloggiata nel vano retrostante al sedile dellāautista, delimitata da una catenella, non puĆ² essere raggiunta dagli utenti. Il divieto imposto dalla delimitazione della macchina ĆØ chiaro. Pertanto, la procedura che viene adottata in questo frangente ĆØ quella che il passeggero annulla il biglietto strappandolo e apponendovi la data del giorno in cui si usufruisce del servizio.
Esattamente come aveva provveduto a fare Raffaele Serino che dovrĆ pagare, oltre al costo del biglietto giĆ versato, lāimporto del verbale di 55 euro ma, se pagherĆ entro i 5 giorni successivi, potrĆ usufruire della riduzione dellāimporto. Lo sfortunato cittadino sangiorgese ha inviato una Pec allāazienda in cui spiega lāaccaduto. Ma, non finisce qui. Dopo tre giorni ha nuovamente usato il mezzo pubblico e lāautista di turno gli ha ribadito che la procedura da usare ĆØ la medesima a causa della quale ha avuto il verbale.
La stessa procedura ĆØ valida a giorni alterni, a quanto pare. Raffaele Serino ha commentato: āNon riesco a capire come a distanza di soli tre giorni la procedura ritorna ad essere valida. A tal proposito ho integrato con una nuova pec anche lāaccaduto di oggi. Sia ben chiaro la mia intenzione non ĆØ tesa a far polemica ma solo a far chiarezza sulla corretta procedura da adottare in questo caso. In modo da salvaguardare lāutenza che usufruisce del servizioā.