Irpinia Ambiente torna ad operare su Ariano. Cicchella: “Vittoria della giustizia”

1080

Riceviamo e pubblichiamo

 

Si è tenuta ieri una conferenza stampa con le associazioni territoriali dal titolo “La verità sul biostabilizzato e le rilevanti influenze di un noto sindacalista locale”.

Tema importante è stato  subconcessione del ciclo rifiuti da Irpinia Ambiente S. p. A. a De Vizia.

Dell’irregolarità fu immediatamente investito l’amministratore del Comune di Greci Carmelo Cicchella che in concerto con il Collega di Ariano dell’Assise di Ariano Irpino Avv. Giovanni La Vita hanno dato avvio ad una serie di verifiche e richiesta di accertamenti all’ attenzione indirizzate all’ Ato rifiuti che dopo aver esaminato gli atti ha confermato la palese irregolarità dell’ operazione di subconcessione dell’ intero ciclo dei rifiuti in Ariano Irpino, autorizzata dal commissario prefettizio ed entrata in vigore il primo dicembre 2020 con l’amministrazione in carica.

Vittoria per gli operatori di Irpinia Ambiente e per la giustizia”– così   Cicchella a termine conferenza.

Lo stesso ha dichiarato di “non fermarsi solo a questo ma bensì è doveroso per lo status di amministratore che si riveste di accertare tutte le responsabilità degli amministratori che hanno avallato una scelta del tutto arbitraria ed in contrasto con le normative vigenti contrariamente a chi ha parlato al suo tempo di correttezza giuridica dell’iniziativa assunta dalla società a totale partecipazione pubblica Irpiniambiente”.

A mio avviso – conclude Cicchella –  siamo dinanzi ad un presunto abuso di potere e di provvedimento ab origine viziato da difetti di motivazioni che mai si sarebbe dovuto emettere.

Leggi su TgNewsTV