San Giorgio del Sannio – Ancora abbandono di rifiuti in paese

133

Mauta: “Non è un comportamento decoroso”

Questa mattina gli operatori del servizio ecologia hanno rilevato, come si vede dalle foto, una grossa quantità di pattume lasciato nell’area centrale del Parco del Millennium e della parte alta del paese. Si tratta di atti sconsiderati da parte di individui che dopo aver mangiato e bevuto hanno pensato bene di non raccogliere carta, cartoni, lattine e quant’altro e di lasciarlo esattamente dove è stato consumato il pasto.

L’Assessore all’Ambiente, Pasquale Mauta, ha così commentato il ritrovamento: “Questo è l’ennesimo atto di sconsideratezza ad opera di qualcuno poco avvezzo al rispetto delle regole e del lavoro altrui. E’ indecoroso che, oggigiorno, ci siano ancora delle persone così incivili. Non credo sia tanto difficoltoso depositare negli appositi contenitori ciò che va buttato al posto di lasciarlo in giro.

Pasquale Mauta, Assessore all’Ambiente

Noi, come Amministrazione cerchiamo di fare il possibile per mantenere il paese pulito ma stare dietro a queste ‘bravate’ è davvero complicato. Anche se ci fossero le telecamere, ogni cinque metri, non si riuscirebbe a star dietro a questi gesti che lasciano senza parole. Invito quella parte di cittadinanza che non ha a cuore il decoro urbano di essere più educata e rispettosa del lavoro altrui”.