Napoli – Gianfranco Coppola il nuovo presidente dell’Ussi

406

Primo campano alla guida dell’Unione Stampa Sportiva Italiana

Nel corso del congresso elettivo svoltosi a Roma ecco il nuovo presidente dell’Ussi. È Gianfranco Coppola il nuovo presidente dell’Ussi, Unione Stampa Sportiva Italiana che succede a, Luigi Ferraiolo, che, per 14 anni, ha guidato il gruppo di specializzazione dei giornalisti sportivi italiani. Cinquantanove anni, caporedattore vicario alla Rai Tgr Campania, voce e volto di popolari trasmissioni radiofoniche e televisive, in Ussi dal 1995, è il vicepresidente uscente. Ha ottenuto 50 voti contro i 33 dell’avversario, Franco Morabito, .

Il sindacato unitario giornalisti della Campania esprime soddisfazione per l’elezione di Gianfranco Coppola alla presidenza dell’Ussi (Unione stampa sportiva italiana).“Coppola, collega della Rai di Napoli, è il primo campano che guida il gruppo di specializzazione della Fnsi. Siamo certi che la sua esperienza e la sua competenza daranno impulso al lavoro dei giornalisti sportivi, che in questo momento hanno bisogno di una guida solida per affrontare, insieme con il sindacato, le sfide importanti che attendono il settore. A Coppola gli auguri di buon lavoro del segretario Claudio Silvestri e di tutto il direttivo del Sugc”.

Il nuovo Consiglio Direttivo dell’Ussi Campania Gruppo ‘Felice Scandone’ in carica da maggio 2013. La Commissione elettorale, rappresentata dal presidente Gianfranco Coppola e da Lino Zaccaria, alla presenza del presidente dell’Assostampa napoletana, Enzo Colimoro ha proceduto alla proclamazione gli eletti: Mario Zaccaria nella carica di presidente ed i consiglieri professionisti Domenico Pessetti, Pier Paolo Petino, Gianfranco Lucariello, Rosario Mazzitelli, Luigi Ermetto, Gianluca Monti ed Antonio Abate e pubblicisti Marco Lugni, Luigi Zappella, Giuseppe Giannelli e Massimo Sparnelli.
Il Consiglio Direttivo si è quindi riunito per procedere all’attribuzione delle cariche.
Sono stati nominati vice Presidenti Rosario Mazzitelli, per i professionisti e Massimo Sparnelli, per i pubblicisti. Nella carica di segretario tesoriere è stato confermato per il prossimo quadriennio Domenico Pessetti.