Serie A 2023-2024: Inter Campione d’Italia e seconda stella conquistata

1689

L’Inter ha battuto il Milan battuto con il risultato di 2 a 1 nel derby che si è giocato a conclusione della 33° giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18′ e di Thuram al 49′ regalano la seconda stella alla squadra allenata da Simone Inzaghi. Per la compagine rossonera, gol di Tomori all’80’. Nel finale, espulsi Theo Hernández e Denzel Dumfries per condotta violenta e rosso anche per Davide Calabria.

I nerazzurri vincono lo scudetto con cinque giornate di anticipo.

Si realizza così il sogno più grande dell’Inter: conquistare la seconda stella in casa del Milan in un derby molto combattuto.

Al termine della partita, sono iniziati i festeggiamenti da parte dei giocatori allenati da Simone Inzaghi e dei tifosi della squadra nerazzurra presenti allo Stadio “Giuseppe Meazza” e a Piazza Duomo.

La vittoria dell’Inter del campionato era ormai attesa da tempo, ma il modo in cui è avvenuta è notevole perché non era mai successo che uno Scudetto si decidesse nel derby di Milano, generalmente la partita più sentita dai tifosi e con un valore simbolico maggiore rispetto alle altre.

 

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI TGNEWSTV