Ginestra degli Schiavoni – In Regione, Spina coordinatore Enti Locali

235

Il sindaco a sostegno della prima Commissione guidata da Giuseppe Sommese

Il più piccolo Comune sannita per numero di abitanti ma non per estensione territoriale festeggia il suo sindaco. Zaccaria Spina ha ottenuto l’incarico di coordinatore della struttura in tema di Enti Locali a supporto della I° Commissione Consiliare permanente della Regione Campania presieduta dal consigliere regionale Giuseppe Sommese.

La prima Commissione permanente, che ha ad oggetto Affari Istituzionali Amministrazione Civile, Rapporti internazionali, Autonomie e piccoli comuni, Affari Generali, Sicurezza delle città, Risorse umane, Ordinamento della Regione, si avvarrà del gruppo di lavoro che si occuperà, tra l’altro, dello studio, trattazione, proposte di legge in tema di Autonomie Locali.

Nel formulare gli auguri di buon lavoro a Zaccaria Spina, il presidente Sommese ha affermato che “Le materie oggetto della Prima Commissione permanente sono destinate ad avere un ruolo fondamentale nella Legislatura appena cominciata, per cui da subito sarà necessario il massimo impegno da parte di tutti noi”.

“Sarà un impegno importante – ha affermato Zaccaria Spina – poiché riguarda temi delicatissimi e decisivi. Il sistema degli enti locali in tutte le sue componenti, politiche, burocratiche, gestionali, operative vive un momento particolarmente complesso e di grandissima responsabilità. Rappresenta il front office con la popolazione al cospetto di ogni tipo di problematica. È dagli Enti Locali che deve partire ogni sinergia possibile per la migliore gestione del territorio. Ringrazio il presidente Sommese che è il più giovane presidente di commissione regionale d’Italia, provvederò a ringraziare il gruppo e tutti coinvolti in questo nuovo impegno”.

Dal profilo della pagina Facebook Zaccaria Spina dice:”È con grande orgoglio e senso di responsabilità che mi avvio a questo nuovo impegno…”…Ringrazio il presidente Peppe Sommese che è il più giovane presidente di commissione regionale d’Italia. Provvederò a ringraziare tutto il gruppo e  tutti i coinvolti in questo impegno”.