Sospensione delle attività didattiche in presenza a Gesualdo

736
“Sospensione dell’attività didattica in presenza per scuola primaria e secondaria (ordinanza n. 18 del 22.04.2021)”
A seguito dello screening effettuato dall’ASL sugli alunni trasportati dallo scuolabus, il cui autista è risultato positivo al Sars-Cov-19 lo scorso 15 aprile, si registra in data odierna la positività di due alunni e della relativa accompagnatrice.
Si precisa che la positività dei due bambini, appartenenti allo stesso nucleo familiare, è sopravvenuta solo successivamente al provvedimento di quarantena agli stessi applicato ed a causa di contatto con familiare positivo al Cov-Sars-19.
Su disposizione dell’A.S.L. si è proceduto all’attivazione dei protocolli del caso e a disporre le dovute misure di isolamento.
Alla luce di tali provvedimenti, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Pascoli”, come da nota prot. 1572 del 22.4.2021- ha avanzato richiesta di sospensione delle attività didattiche in presenza per le scuola primaria e secondaria, in quanto “molti docenti e collaboratori scolastici sono stati segnalati all’A.S.L. quali contatto stretto e quindi non ci sono le condizioni per svolgere le lezioni in presenza”.
Pertanto, il Sindaco per i motivi suindicati ha disposto la chiusura della scuola primaria e secondaria dal 23 aprile al 26 aprile (Ordinanza n. 18 – Prot. 2381 del 22.04.2021).
Per quanto concerne le disposizioni di rilievo sanitario, l’A.S.L. provvederà a contattare le classi, gli insegnanti e i collaboratori scolastici interessati, al fine di sottoporli a tampone molecolare, programmato per la giornata di domenica 25.04.2021.
Il nido e la scuola dell’Infanzia resteranno regolarmente aperti.