Torre Annunziata – Le Fiamme Gialle confiscano oltre 600 mila euro ad una società ortofrutticola

236

 

Le Fiamme Gialle confiscano oltre 600 mila euro ad una società ortofrutticola

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca, per un importo complessivo di oltre 606 mila euro, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su conforme richiesta del Procuratore, Nunzio Fragliasso, nei confronti di una società operante nel settore della lavorazione di frutta e ortaggi, con sede in Sant’Antonio Abate (NA).

A carico della società e del suo rappresentante legale pro tempore sono stati sequestrati euro 406.191,99 di somme liquide giacenti su diversi conti correnti e quote societarie per euro 199.810,23, per complessivi euro 606.002,22.

Il provvedimento ablativo è il portato degli accertamenti di natura economico­ finanziaria svolti dalla Compagnia della Guardia di Finanza di Castellammare di Stabia su delega di questa Procura della Repubblica, avviati a seguito di un’attività ispettiva di carattere fiscale che ha permesso di accertare che la società destinataria del sequestro ha omesso il versamento di ritenute operate nei confronti dei propri dipendenti per un ammontare pari allo stesso importo sequestrato, commettendo il reato previsto dall’articolo IO-bis del Decreto Legislativo 10 marzo 2000, nr. 74.

La condotta illecita, oltre all’indebito risparmio d’imposta, ha consentito alla società di collocarsi sul mercato in una posizione di assoluto rilievo e di privilegio nello specifico settore commerciale, provocando effetti distorsivi sulla concorrenza, particolarmente dannosi nell’attuale periodo di crisi economica.